“Non ho capito la prima ammonizione, perchè mi sembrava che fosse solamente Motta a spingere il mio giocatore.”
“我无法理解第一张黄牌,因为我觉得应该是莫塔推了我的球员。”
--尤文0-2负于国米,主帅扎切罗尼对于主裁判罚下西索科非常不满。
“Sullo 0-0 c'era la prima ammonizione di Thiago Motta che mi ha quasi spogliato e nessuno ha visto. Ripeto, sono tante cose che alla fine condizionano. Samuel....tutti i falli che ha fatto! Sicuramente l'Inter è una grande squadra, ma oggi senza tante piccole cose non avrebbe vinto la partita.”
“Mi dispiace per il finale di partita per il gesto di Totti. E' un grande giocatore ma si è dimostrato poco sportivo.Se prenderemo delle giornate di squalifica, lui dovrebbe prenderne 10 per quel gesto.”
“Mi hanno dato tre mesi di squalifica per il gesto delle manette e chi ha fatto il gesto dei pollici in giù ha preso 5.000 euro di ammenda... E' una cosa incredibile”
“我因为戴手铐的手势被禁赛三场,托蒂因为拇指向下的手势被罚款5000欧元……这太不可思议了。”
--体育法庭并未对托蒂进行追加停赛,穆里尼奥很是不满,他认为体育法庭搞双重标准。
“Messi è che è un giocatore importante, che ha bisogno di un'attenzione importante, ma per cultura mia il calcio non è 'a uomo'.la gara di domani non sarà 'uno contro Messi' e '10 contro 10', ma sarà una gara '11 contro 11', dove lui ovviamente è un giocatore che merita un'attenzione speciale perché è il giocatore che tutti noi sappiamo.”
“Oggi come oggi il Barcellona è la squadra più forte del mondo?Vedremo. Secondo me la squadra più forte del mondo è la squadra che vince la competizione più forte.Dopo bisogna aspettare e vedere se l'anno prossimo saranno loro i campioni o se ci sarà un nuovo campione d'Europa”
“Quello che ho visto sono stati i giocatori del Barcellona arrabbiato con gli arbitri, e va detto che la loro memoria è molto corta, perché non posso dimenticare quando i 'miei' giocatori del Chelsea piangevano l'anno scorso per l'arbitraggio di Ovrebo, mentre questa sera loro non sono stati capaci di dire che hanno perso contro una squadra che ha meritato di vincere..”
“in ogni caso siamo alla sesta vittoria consecutiva e da essere una squadra piccolina in Champions siamo passati a essere una squadra che adesso sa vincere in Europa.”
“Potevamo forse fare ancora più gol, per come abbiamo giocato: sono davvero orgoglioso, orgoglioso dei giocatori e dell'allenatore, un allenatore davvero intelligente.”